Iveco si espande in Kenia con il partner Global Motors Centre
Iveco ha annunciato l’espansione della propria presenza in Africa orientale e l’inizio di nuove operazioni industriali e commerciali in Kenya a fianco del suo nuovo partner, Global Motors Centre Limited (GMC), parte del gruppo TransAfrica Motors Limited (TAM). La GMC si occuperà dell’assemblaggio e della distribuzione della gamma prodotti del brand (Daily, Eurocargo e Trakker) nell’area.
Durante la presentazione a Nairobi il costruttore ha illustrato i piani per il mercato keniota, la cui strategicità per il business dei veicoli commerciali è cresciuta notevolmente nel tempo. L’Ambasciatore italiano in Kenya, Mauro Massoni, l’Addetto commerciale, Paolo Rotili, e il Direttore della Kenya Investment Authority, Moses Ikiara, eran presenti alla conferenza stampa. La Global Motors Centre Limited dovrà fornire un servizio rapido, efficiente e affidabile ai clienti Iveco attraverso la sua rete di filiali, le officine e gli showroom moderni e ben equipaggiati che si trovano in aree strategiche delle città principali e gestiti da addetti alle vendite preparati e tecnici qualificati.
Fabio De Serafini, Business Director IVECO per l’Africa e il Medio Oriente, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere qui oggi, per gettare le basi di una presenza solida e in continua crescita di IVECO in Kenya a fianco del nostro partner Global Motors Centre, che a sua volta si avvale del supporto e dell’esperienza di TransAfrica Motors – società stimata, dotata di una solida capacità finanziaria e caratterizzata da una spiccata proattività nel perseguire insieme a noi le migliori opportunità commerciali sul mercato. Siamo fiduciosi che, insieme, saremo in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti, grazie alla rinnovata presenza locale, alla competenza del personale e alla nostra attitudine verso le più innovative tendenze del settore.”
Nella foto: (da sinistra verso destra) Fabio De Serafini – Iveco Africa & Middle East Business Director; H. Abadi – amministratore delegato di GMC.