IVECO: per la Scuderia Ferrari 16 veicoli per il trasporto di auto e attrezzature di Formula 1
Veicoli commerciali a basse emissioni per una logistica efficiente nei circuiti di F1
IVECO ha consegnato alla Scuderia Ferrari HP quindici vicoli commerciali leggeri e pesanti, IVECO S-Way e un Daily per supportare la logistica del team Ferrari nei circuiti del campionato mondiale di Formula 1.
La partnership, attiva da oltre vent’anni, si rinnova con un obiettivo chiaro: trasporti efficienti e sostenibili per una mobilità all’avanguardia.
La consegna ufficiale dei veicoli commerciali leggeri e pesanti per la Scuderia Ferrari è avvenuta presso il circuito di Fiorano, alla presenza di Carlotta Mathis, Head of Strategy and Marketing di IVECO, Massimiliano Perri, Country Manager di IVECO Italy Market, e Diego Ioverno, Sporting Director della Scuderia Ferrari.
Carlotta Mathis ha dichiarato: “IVECO e Ferrari condividono valori comuni, come la ricerca costante di innovazione e sostenibilità. Questo rapporto consolidato si basa su una passione per l’eccellenza che guida entrambe le aziende verso obiettivi ambiziosi e verso una mobilità sempre più sostenibile. IVECO è leader nelle soluzioni a emissioni ridotte e Ferrari condivide questo approccio, come dimostrato dal recente e-building dedicato allo sviluppo di motori avanzati”.
Caratteristiche dei nuovi veicoli commerciali IVECO per la Scuderia Ferrari
I quindici veicoli commerciali IVECO S-Way e Daily sono tutti con livrea personalizzata nei colori della Scuderia Ferrari. Saranno utilizzati per trasportare auto e attrezzature nei circuiti del mondiale di Formula 1. Entro la fine dell’anno si unirà anche un IVECO eDaily, versione completamente elettrica del Daily, che supporterà le attività logistiche negli stabilimenti Ferrari.
Trasporto sostenibile per la Scuderia Ferrari
IVECO prosegue nel suo impegno per un trasporto a basse emissioni. Percorso iniziato vent’anni fa con lo sviluppo di veicoli a gas naturale e oggi esteso alle tecnologie elettriche e multi-energetiche.
La consegna di questi sedici veicoli alla Scuderia Ferrari testimonia la volontà di offrire soluzioni che riducono le emissioni, senza compromessi in termini di prestazioni e affidabilità.
La flotta consegnata a Ferrari rappresenta risponde alle esigenze logistiche del team di Formula 1 con una combinazione di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.
Continua a leggere: Camion: sensori angolo cieco e sistemi di sicurezza ADAS, ecco le novità per proteggere pedoni e ciclisti