Komatsu al SaMoTer. Le macchine che riducono le emissioni
L’azienda in mostra al Salone di Verona
Sono 25 le macchine Komatsu presenti alla fiera, tra cui l’escavatore ecologico ibrido HB365NLC-3.
Il sistema ibrido Komatsu ha contribuito a ridurre le emissioni nei cantieri di tutto il mondo dal 1999 e gli escavatori ibridi Komatsu contribuiscono a ridurre l’impatto sull’ambiente del settore delle costruzioni .
Saranno esposte diverse macchine Komatsu “intelligent Machine Control” (iMC). Dove intelligente” sta per “dati connessi” e la connessione “i” aiuta gli operatori e gli appaltatori nell’automazione migliorando produttività e funzionalità di progettazione del cantiere.
Un apripista D71EXi-24 e un escavatore PC210LCi-11 saranno mostrati nel “cantiere digitale”. Un escavatore cingolato PC290NLCi-11 e una motolivellatrice GD675-7 con 3D Topcon saranno esposti all’interno, dove ci sarà anche D51EX-24 Dozer con sistema 3D Topcon.
La pala gommata WA475-10 è esposta nella sua configurazione aggregata con il nuovo monitor secondario. Il Submonitor crea una nuova interfaccia per consentire all’operatore di interagire con l’assistenza della macchina, e include un Extended Load-Pilot, un nuovo sistema di supervisione posteriore con telecamera ad alta definizione e rilevamento ostacoli radar posteriore per una maggiore sicurezza.
I servizi
Al Samoter Lab, Komatsu presenterà i servizi Smart Construction, e applicazioni strumentali IoT, tecnologie software e analisi dei dati per migliorare l’efficienza in cantiere.
L’Escavatore PC138US-11 (Hall 8, stand B2-C7) sarà presentato con un kit di retrofit Smart Construction, un nuovo strumento introdotto da Komatsu utile per abilitare le macchine convenzionali a raccogliere informazioni anche sul carico utile.
Inoltre saranno presenti anche i sistemi di monitoraggio remoto Komtrax e Komtrax Plus.