La scomparsa di Berlusconi, Uggè: ha dato vita a grandi trasformazioni nel mondo dei trasporti
Silvio Berlusconi è morto oggi all’ospedale San Raffaele di Milano
“Ci lascia l’uomo che ha fatto la storia italiana”. Queste le parole del presidente di Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè, che ha voluto esprimere il suo cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi attraverso un messaggio.
“A seguito della notizia appena giunta, a nome di tutte le imprese del mondo Fai-Conftrasporto, esprimo tristezza e vicinanza alla Famiglia di Silvio Berlusconi, già Presidente del Consiglio della Repubblica italiana. Il Presidente Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese e per il mondo del trasporto e della logistica ha avuto l’abilità di dare vita a grandi trasformazioni nel nostro Paese. Ho avuto l’onore di essere membro del Suo II Governo, in qualità di Sottosegretario al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e Deputato di Forza Italia. Lo ricorderò sempre”.
La scomparsa
Silvio Berlusconi è morto oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Il presidente di Forza Italia ed ex premier aveva 86 anni; era rientrato lo scorso nove giugno nell’ospedale dove aveva trascorso fra aprile e maggio 45 giorni di ricovero per curare una polmonite, complicanza di una leucemia mielomonocitica cronica.
Il cordoglio di Fermerci e Confitarma
Anche l’Associazione Fermerci ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, “politico visionario e precursore dei tempi che ha sempre riconosciuto nel trasporto ferroviario e nella logistica, già dal suo prima programma elettorale, il ruolo primario svolto, valorizzandoli e mettendoli al centro delle priorità del Governo, nel rilancio dell’economia e del lavoro”.
Cordoglio anche da parte dell’armamento italiano: “L’Italia oggi perde un protagonista indiscusso della vita politica ed economica, nazionale e internazionale, che ha saputo imprimere con decisione un cambio di rotta al sistema Paese”, ha dichiarato il Presidente di Confitarma, Mario Mattioli.