Le antenne satellitari nautiche e terrestri del Gruppo Continental
Vdo, marchio del Gruppo Continental, ha avviato nel 2009 il progetto Vme-Vdo Marine Expert, una rete di installatori specializzati nella gamma Vdo di antenne satellitari sia nautiche che terrestri (studiate per i camper), appositamente formati ed aggiornati dagli ingegneri Vdo attraverso corsi specialistici e supportati da manuali e software dedicati.
La rete Vme-Vdo Marine Expert è in costante crescita e conta oggi più di 20 centri autorizzati in Italia, oltre ad una capillare copertura in Europa. Vi sono infatti centri anche in Spagna, Germania, Austria, Croazia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Olanda e Danimarca. L’elenco completo dei Vdo Marine Expert è consultabile sul sito www.it.vdo.com.
I Vdme-Vdo Marine Expert sono continuamente monitorati e valutati per assicurare i più elevati standard qualitativi e di preparazione. Ogni centro è infatti invitato e tenuto a partecipare a regolari corsi tecnici per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti e sulle ultime evoluzioni tecnologiche. È, inoltre, equipaggiato con i migliori sistemi di diagnostica specifici per i sistemi Vdo ed ha a disposizione tutte le parti di ricambio e gli strumenti per fornire subito un rapido e completo servizio di assistenza.
“Vdo è da sempre riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti, che l’hanno resa market leader nel monitoraggio e la gestione dei motori marini. Non è un caso – afferma Alessandro Rizzo, responsabile della divisione soluzioni speciali di Vdo – che oltre il 90% dei motori marini prodotti nel mondo abbiano componenti Vdo”.
“Un prodotto di qualità – prosegue Rizzo – deve essere necessariamente installato e trattato da mani esperte, visto che un lavoro svolto in modo non accurato può comprometterne il corretto funzionamento. Per questo motivo due anni fa abbiamo avviato un progetto destinato a selezionare e formare una rete di centri tecnici d’eccellenza. Questa iniziativa, denominata Vme – Vdo Marine Expert, ha come obiettivo quello di offrire all’utente finale un servizio di elevata qualità all’altezza dei prodotti offerti. Vdo – anticipa Rizzo – sta anche organizzando dei test dimostrativi che verranno sottoposti alla stampa specializzata”.