LeasePlan Italia firma un accordo con Rhiag Group
LeasePlan Italia, gruppo internazionale operativo nella gestione di flotte e veicoli aziendali, ha siglato un accordo con Rhiag per la gestione manutentiva e riparativa del proprio parco veicoli composto da circa 110mila mezzi.
Rhiag opera nel mercato europeo della distribuzione di componenti per autovetture e veicoli industriali.
L’intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a LeasePlan sia di parti di ricambio, sia di servizi di manutenzione e riparazione supportati da sistemi gestionali on-line e dalla rete Rhiag presente su tutto il territorio italiano con 1800 officine meccaniche.
“Questo accordo si inserisce perfettamente nella nostra strategia di ottimizzazione dei processi il cui obiettivo è di velocizzare i tempi di risposta ed erogare servizi in mobilità dal facile accesso, che semplifichino la vita dei nostri driver — commenta Alfonso Martinez, Managing Director di LeasePlan Italia — e pertanto abbiamo scelto un Partner serio e affidabile come Rhiag, in grado di garantire sicurezza, velocità e accessibilità ai servizi”.
“Siamo lieti di metterci al servizio di un cliente prestigioso come LeasePlan, con cui condividiamo la tensione ad un posizionamento di leadership sui mercati dove operiamo rispettivamente. Siamo certi di poter dare il nostro significativo contributo all’ottimizzazione dei processi di questo importante player”, ha aggiunto Paolo Vuillermin, Direttore Commerciale Italia Rhiag Group
L’accordo conclude una fase preparatoria avviata circa un anno fa e finalizzata a interfacciare il gestionale LeasePlan direttamente con i sistemi Rhiag di approvvigionamento ricambi, preventivazione e fatturazione centralizzata. L’integrazione dei sistemi risulta ora completata con l’attivazione delle prime 600 officine.
Alcuni mesi fa i fondi Apax e Alpha Private equity avevano annunciato la firma dell’accordo per il passaggio di mano del
controllo di Rhiag Inter Auto Parts Italia da Alpha ad Apax.