Leasys vince la gara per la flotta veicoli Enel
Leasys, società di FGA Capital operativa nel settore del noleggio a lungo termine, si è aggiudicata la gara pubblica indetta da Enel SpA per il noleggio della flotta operativa sul territorio nazionale. Leasys si conferma così partner unico dell’operatore italiano di energia elettrica per la fornitura di auto e veicoli commerciali operativi in Italia, consolidando e incrementando una collaborazione intrapresa da circa dieci anni.
L’accordo è frutto di una gara indetta da Enel nei mesi scorsi per l’individuazione di un fornitore al quale commissionare in Italia, entro i prossimi due anni, circa 2.100 mezzi tra auto e veicoli commerciali, di cui in gran parte a marchio Fiat Group Automobiles. Il valore complessivo della gara, a regime, è di oltre 40 milioni di Euro, variabile a seconda della flotta che verrà effettivamente commissionata da Enel all’interno del range di modelli messi a disposizione da Leasys.
Per rispondere alle particolari esigenze di Enel, l’interfaccia web based dedicata, che fornisce una serie di informazioni utili sulla flotta, sarà incrementata di nuove funzionalità avanzate e di un sistema di reportistica ancora più dettagliato, offrendo a Enel uno strumento particolarmente evoluto di gestione della flotta. Un sofisticato sistema telematico di Black Box fornirà inoltre una serie di servizi pensati per garantire sicurezza, assistenza ed efficienza nell’utilizzo della flotta.
“Siamo orgogliosi di aver consolidato la collaborazione con una realtà primaria come Enel, alla quale ci accomuna la stessa vocazione al servizio – dice Patrizio Bellini, responsabile top customer di Leasys Spa -. Quello con Enel è un rapporto che prosegue ormai da anni con reciproca soddisfazione e che dimostra la nostra capacità di essere vicini anche a clienti così grandi e complessi, con flessibilità, puntualità e affidabilità”.