Limitazioni A14: ecco i percorsi alternativi suggeriti da Viabilità Italia
Un tavolo per individuare soluzioni per alleggerire i disagi viabilistici lungo la SS16 per la popolazione del teramano e del pescarese, sorti a causa dei provvedimenti di limitazione della circolazione sulla A14, con restringimenti della carreggiata in corrispondenza del Viadotto Cerrano.
Questo l’obiettivo dell’incontro di Viabilità Italia, richiesto dalla Prefettura di Teramo, a cui hanno partecipato i rappresentanti di Confartigianato Trasporti e delle Prefetture abruzzesi, marchigiane e pugliesi.
Ecco gli itinerari alternativi suggeriti.
Dopo le prese di posizione delle scorse settimane di Confartigianato Trasporti e delle tre regioni Abruzzo, Marche e Puglia in maniera congiunta, è stato espresso il forte malcontento per le gravi ripercussioni che l’emergenza A14 sta avendo sulla normale operatività delle imprese dell’autotrasporto.
“Questa riunione rappresenta una prima occasione di ascolto degli operatori volta alla ricerca di opzioni condivise per garantire la mobilità di merci e persone che possa scongiurare il blocco totale della viabilità stradale“, ha scritto Confartigianato Trasporti in una nota.