Limitazioni Viadotto Cerrano (A14): caos traffico a Silvi, 4000 camion sulla statale Adriatica
4000 mezzi pesanti transitati nella città di Silvi (Abruzzo), contro i 1800 censiti quotidianamente. E’ questa la conseguenza del provvedimento che ha disposto il sequestro preventivo delle barriere di sicurezza su vari viadotti autostradali della A14 disposto dalla Procura di Avellino.
Ai mezzi pesanti sono interdetti i 15 km di A14 fra Pescara Nord e Atri-Pineto. Solo le auto possono passare sul viadotto del Cerrano che collega i due caselli in Abruzzo. Il Tribunale del Riesame ha detto no alla richiesta di dissequestro avanzata da Autostrade, è destinata quindi a ripetersi la situazione traffico registrata ieri.
Ieri nel tratto di A14 in direzione nord, prima dell’uscita Città Sant’Angelo – Pescara Nord, raggiunti i 16 km di coda, a causa della Ss 16 intasata in territori di Città Sant’Angelo (Pescara), immediatamente all’uscita del casello, di Silvi e Pineto (Teramo). Le ripercussioni hanno interessato tutta l’area metropolitana di Pescara nel tardo pomeriggio.
In tilt il raccordo autostradale Chieti-Pescara e la variante alla Ss 16 da Francavilla al Mare (Chieti) a Montesilvano (Pescara).
Venerdì 10, in Municipio a Silvi, si terrà un tavolo richiesto dal sindaco Scordella a cui prenderanno parte Regione Abruzzo, Comuni, Autostrade, Arta e Asl.
Aumentati anche i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici su gomma da e per Pescara, considerando che il traffico in congestione interessa anche Città Sant’Angelo (Pescara), zona Marina, e Montesilvano (Pescara).