Logistica: a novembre i saloni della Supply Chain di Parigi
I saloni parigini della Supply Chain apriranno le porte il 24 e il 25 novembre 2010. La gestione di un’impresa necessita di una visione globale, precisa e in tempo reale dei flussi di merce e di informazioni. Il salone si propone di dare una risposta concreta alle esigenze imprenditoriali relative ai sistemi di informazione da adottare e ai strumenti di tracciabilità da scegliere, nonché l’integrazione tra questi due fattori.
Il salone della “tracciabilità, soluzioni RFID e Progilog” cerca di inquadrare le esigenze imprenditoriali ponendo particolare attenzione a questioni come i flussi, la destagionalizzazione e la riduzione dei cicli di vita dei prodotti, la moltiplicità delle referenze, lo sviluppo del cross-canal, l’internazionalizzazione, l’esplosione dell’ e-commerce.
La scommessa non riguarda solo una gestione perfetta della propria supply chain ma anche la capacità delle imprese di inserirsi in grandi catene di approvvigionamento. Il passo necessario per raggiungere questo obiettivo è di scegliere soluzioni di supply chain che siano il più possibile adatte alla propria attività.
Il salone presenta un concetto unico per ottimizzare la catena d’approvigionamento: 50 Conferenze inedite di alto livello, organizzate in collaborazione con i migliori esperti di mercato. GLi incontri forniranno risposte precise e concrete ai partecipanti con 2 obiettivi primari: conoscere i best practices e comprenderne le ripercussioni in caso di applicazioni reali e concrete.
Sarà poi allestita una zona espositiva per conoscere i principali operatori della tracciabilità e della gestione della supply chain, insieme ad una piattaforma dimostrativa dinamica dove saranno presentate soluzioni software e hardware per la tracciabilità.