Logistica: Tnt attiva un servizio giornaliero per Istanbul
Tnt ha attivato un servizio giornaliero e schedulato via road per Istanbul. La linea collega Istanbul a Sofia, capitale della Bulgaria e tutti i Paesi europei attraverso l’European Road Network. Tnt è attualmente il solo corriere espresso ad effettuare una connessione schedulata via road tra l’Europa e Istanbul.
I tempi di passaggio da Instanbul ai centri-chiave del business europeo vanno dai quattro ai sette giorni, a seconda della distanza. In Turchia, l’azienda opera con un network che comprende 26 fra Hub e Filiali e con una flotta di 328 veicoli che connette Istanbul con altre grandi città, quali ad esempio Ankara, Izmir, Adana e Bursa.
Tnt ha anche annunciato un collegamento bisettimanale via road tra Sofia e Pristina, la capitale del Kosovo, per estendere la copertura del Sud Est Europa. Il servizio consente di trasportare pallet fino a 500 Kg così come i colli. Queste spedizioni raggiungono Pristina il giorno successivo alla partenza per Sofia.
“Tnt ha il più affidabile, veloce ed esteso network road in Europa. Queste nuove rotte migliorano l’efficienza operative dello European Road Network di Tnt fornendo un ampio accesso ai mercati in rapidissima evoluzione del Sud Est europeo e facilitano una più stretta integrazione con l’Unione Europea” ha commentato Ian Clough, Managing Director di Tnt International Europe.