Logistica: Ups amplia tre strutture internazionali
Ups ha annunciato l’ampliamento di tre strutture internazionali per soddisfare la domanda retail e high-tech. Questa espansione aggiunge circa 20.000 m2 al network globale UPS per la supply chain. Le strutture ampliate sitrovano nelle città di Krefeld (Germania); Butzbach (Germania, nei pressi di Francoforte sul Meno) e Venlo (Olanda).
Ups, che ha recentemente annunciato di avere aggiunto 110.000 m2 a quattro strutture nordamericane, dispone in totale di 596 strutture per la gestione supply chain, per una superficie complessiva a livello globale di oltre 3 milioni di m2.
“Proseguiamo nell’espansione della nostra presenza e della nostra capacità nell’ambito dei servizi di Contract Logistics in Europa al fine di soddisfare la crescente domanda da parte della clientela B2B e B2C – ha dichiarato Harld Peters, vicepresidente di UPS Contract Logistics in Europa -. Gli investimenti nelle strutture sono la riprova del costante impegno volto ad offrire ai clienti in Europa soluzioni in grado di accrescere la loro competitività”.
I servizi offerti includono: stoccaggio e evasione ordini, gestione magazzino, trasporto e resi; etichettatura e imballaggio personalizzati, assemblaggio espositori retail, riparazione componenti critiche, consegna same-day.
La struttura di Krefeld (Germania) è stata ampliata di 5.000 m2 a seguito dell’incremento della clientela retail e high-tech. La struttura offre servizi postvendita. Butzbach (nei pressi di Francoforte sul Meno), Germania La crescita dei settori retail e high-tech e la competenza post-venditahanno determinato l’esigenza di ampliare di 7.000 m2 la struttura di Butzbach (Germania).
Strategicamente ubicata tra due spazi in locazione già adibiti a servizi di Contract Logistics e distribuzione, la struttura di 8.500 m2di Venlo (Olanda) si è resa necessaria a fronte dell’incremento della clientela high-tech e retail. Tra i suoi servizi è inclusa la distribuzione post-vendita.