Londra 2012: Ups consegna i petali del braciere olimpico
Questa settimana Ups finirà di consegnare i petali che componevano il braciere delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi a tutti i 204 Paesi partecipanti. Progettato dal designer di fama internazionale Thomas Heatherwick, il braciere di Londra 2012 è composto da 370 petali personalizzati che sono stati incisi, confezionati in apposite scatole e inviati ad ognuna delle nazioni che ha preso parte alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi, inclusa l’Italia, per ricordare la partecipazione ai Giochi di Londra 2012.
UPS si sta occupando a livello mondiale di gestire, confezionare e consegnare in modo sicuro quest’ultimo omaggio delle Olimpiadi di Londra 2012. Nell’ambito di questo servizio, UPS ha creato una confezione speciale che protegge ogni petalo nel viaggio verso la sua destinazione.
“Il braciere è stato ispirato dall’idea di unire 204 semplici elementi di piccole dimensioni in un’unica installazione da porre al centro dello stadio – ha dichiarato il designer Thomas Heatherwick – Proprio come i Giochi, il braciere rappresenta l’incontro tra tutti i Paesi del mondo in occasione dei Giochi. È davvero emozionante sapere che, grazie alla consegna, attraverso UPS, dei petali di rame ad ognuna delle nazioni olimpiche, il ricordo di Londra 2012 si manterrà vivo nel mondo”.
La consegna dei petali è solo una parte delle attività svolte da UPS relativamente ai Giochi olimpici. In qualità di fornitore ufficiale di servizi logistici e consegne Express dei Giochi olimpici e paraolimpici di Londra 2012, UPS ha gestito tutti i servizi di distribuzione e logistica. Una volta conclusi i Giochi, UPS ha avuto a disposizione soltanto tre mesi per restituire tutte le spedizioni, che prima dei Giochi avevano richiesto un lavoro di ben nove mesi. Tutti i 30 milioni di pacchi consegnati, incluso un milione di colli di attrezzature sportive, sono stati raggruppati nei due magazzini di UPS dedicati ai Giochi di Londra, pronti per essere spediti, venduti o riciclati.