Luciano Spalletti ospite vip in Piaggio
Doppio acquisto “illustre” per Piaggio. Luciano Spalletti, allenatore della A.S. Roma, la squadra di calcio della capitale, ha visitato gli stabilimenti di Pontedera, di cui è cliente regolare. Il tecnico giallo rosso ha comprato un’Ape Calessino bianco e il nuovo Piaggio Porter (nella versione Tipper 4×4) per la sua tenuta di Montespertoli, in provincia di Firenze.
Piaggio Porter, riconosciuto come il veicolo commerciale col miglior rapporto tra capacità di carico e dimensioni, è la soluzione giusta per il trasporto a corto raggio, ideale per l’impiego “intra-city”. Le qualità di Porter stanno soprattutto nella sua versatilità: innumerevoli configurazioni possibili, dimensioni compatte, grande manovrabilità, e una portata alla pari con quella di veicoli più grandi e ingombranti.
Ape Calessino unisce alle tradizionali caratteristiche di Ape (ridotto raggio di sterzata, cambio manuale e robusto propulsore) un prezioso design anni ‘60, con finiture “yachting style”. Livrea in blu, pneumatici rifiniti con fascia bianca e montati su cerchi cromati, carrozzeria e interni arricchiti da inserti in okumé, legno tropicale di qualità pregiata.
A consegnare le chiavi dei due veicoli a Spalletti sono stati Vincenzo Scardigno, direttore Commerciale Emea di Piaggio Veicoli Commerciali, e Sergio Rubino, responsabile Pianificazione Vendite di Piaggio Veicoli Commerciali. Era presente anche Franco Fenoglio, direttore di Piaggio Veicoli Commerciali.
Spalletti è stato poi calorosamente accolto da alcuni lavoratori dello stabilimento 3/4 ruote, con cui si è intrattenuto per scambiare alcune battute e firmare autografi.