Lunedì nero per i mezzi pesanti. Camion coinvolti in tre incidenti
Triste bilancio sulle strade italiane. Nella giornata di oggi tre vittime e numerosi feriti
Il primo incidente si è verificato verso l’alba, in provincia di Vercelli. Qui, nel territorio di Arborio, per cause ancora non accertate, un camion che trasportava candeggina si è ribaltato schiacciando un’autovettura. Il conducente dell’auto, che aveva appena terminato il suo turno di lavoro, è rimasto schiacciato. Aveva 38 anni. Sul posto la polizia stradale, che ha effettuato i primi rilievi insieme a un’équipe sanitaria, intervenuta per tentare di soccorrere l’automobilista.
Il secondo sinistro si è verificato verso le 8,30 di stamani in A4. L’impatto è avvenuto al km 173, coinvolgendo tre camion, un furgone e un’automobile. Sono sei i feriti: due donne di 40 anni e quattro uomini di 31, 44, 55 e 70 anni. Gli operatori che sono intervenuti sul posto hanno subito messo in sicurezza gli automezzi, di cui un camion di grandi dimensioni che si è ribaltato.
Il traffico è stato riaperto con il transito su due corsie.
Il terzo incidente è avvenuto poco dopo le 14,00. Due persone hanno perso la vita e una terza è rimasta ferita in gravi condizioni a seguito di uno scontro fra un camion e una Ford Fiesta. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, direzione nord, nei pressi dello svincolo per Torre Spaccata, nel territorio di Fasano. Hanno perso la vita un 55enne di Gioia del Colle e un 50enne di Spinazzola, mentre un terzo occupante è stato trasportato in codice rosso al Perrino di Brindisi. Illeso l’autista del camion.