MAN: la nuova generazione di autocarri torna in pista con la presentazione di Milano
Dopo la pausa forzata imposta dal Covid-19, Man torna “in presenza” e fa toccare con mano alla stampa italiana la sua nuova generazione di autocarri.
Il lancio della gamma TG di Man
Con la gamma TG della casa del Leone ci eravamo lasciati a Bilbao a febbraio 2020 quando, durante l’evento di presentazione internazionale, era stato svelato l’ormai famoso TGX, poi eletto International Truck of The Year 2021, insieme al TGS e ai medi leggeri TGL e TGM.
Poi, nella giornata di oggi, ci siamo ritrovati al Centro Guida Sicura ACI di Lainate (MI) per la presentazione italiana che ha visto co-protagonisti Franco Pedrotti, Direttore vendite e prodotto Truck, Corrado Paolazzi, Product e Marketing Manager Truck, e Pietro Zollino, responsabile della comunicazione del marchio in collegamento dalla Germania.
La nuova generazione di autocarri Man: le caratteristiche
Co-protagonisti perché i protagonisti indiscussi sono stati loro, i nuovi autocarri della casa del Leone, sviluppati secondo una filosofia che mette l’autista al centro della concezione del veicolo.
Anche i motori hanno subito un aggiornamento, agli evergreen D38, D26 e D08 si è unito un propulsore inedito, il D15, e tutti, per una scelta di sostenibilità del marchio e grazie alla tecnologia più recente, sono conformi alla normativa Euro6d.
Il design esterno è particolarmente curato, con la sua nuova griglia e i suoi fari anteriori full led, ed è anche ergonomico: con un angolo di apertura delle porte di 89 gradi e la bassa posizione degli scalini, la gamma TG permette una salita è una discesa più confortevoli.
Il comfort la fa da padrone e la scelta di costruire il mezzo intorno all’autista è reso evidente, in modo particolare, dalla cabina dei TG, del tutto riprogettata rispetto alla precedente generazione. Spaziosa e confortevole, incorpora un cruscotto ergonomico orientato al conducente, un sistema multimediale display fino a 12,3”, un volante multifunzionale con airbag integrato e soprattutto il MAN SmartSelect per il comando dei sistemi multimediali.
Disponibili tutti in 3 linee di prodotto, Advanced, Business e Mission, i Man TG sono pronti a sfidare il mercato italiano in un 2021 in cui si stima, dopo le difficoltà del 2020, una crescita sensibile.