Mappe digitali: c’è l’accordo tra Navteq e Alk
Navteq, leader mondiale di dati cartografici digitali e dati di traffico, fornirà contenuti per la navigazione ad Alk Technologies, per i sistemi di navigazione satellitare CoPilot Live. E’ quanto prevede il nuovo accordo siglato tra i due gruppi. Una conferma del rapporto di collaborazione ormai consolidato tra le due aziende.
Il pluripremiato software CoPilot Live di Alk, disponibile nelle versioni “professional” e “consumer”, ha occupato una posizione di leadership nel mercato nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) nell’ambito licenze per la navigazione su cellulare. CoPilot Live, che da poco ha fatto il suo ingresso nell’App Store di iPhone, ha rapidamente scalato, in numerose regioni, la classifica delle applicazioni più scaricate.
Il nuovo contratto con Navteq prevede l’estensione della copertura cartografica, volta a supportare l’evoluzione del mercato globale. “CoPilot Live v8, il software di navigazione per cellulari destinato a dispositivi che integrano piattaforme iPhone, Windows Mobile e Android e che abbiamo lanciato recentemente, contiene già mappe Navteq dell’area Emea, oltre una serie di novità come gli attributi di corsia estesi, la segnalazione dei limiti di velocità e punti di interesse con i logotipi commerciali per la navigazione su cellulare”, spiega Michael Kornhauser, direttore generale di Alk. “L’accordo con Navteq ci permetterà di estendere l’offerta di CoPilot a nuovi mercati in tutto il mondo”.