Mappe: Volvo punta su Navteq
Volvo Car ha scelto: sarà la prima casa automobilistica ad avvalersi del programma per l’aggiornamento cartografico Navteq MapCare, per i veicoli nuovi dotati di navigatore. Il nuovo programma semplifica la distribuzione di aggiornamenti cartografici: i nuovi proprietari li riceveranno automaticamente, con cadenza annuale.
Così, i clienti che acquisteranno una Volvo C30, S40, V50, C70, V70, XC70, S80, XC60, XC90 con navigatore integrato riceveranno due aggiornamenti cartografici complementari. Le vetture saranno provviste di una scheda di registrazione, che il cliente dovrà compilare e restituire per ricevere automaticamente gli aggiornamenti. Il programma è disponibile presso tutte le concessionarie Volvo Car Corporation in Europa occidentale e orientale, Nord America e Russia.
“Una recente indagine”, spiega Navteq, “ha rivelato che gli automobilisti che utilizzano il navigatore riescono a ridurre la distanza complessiva percorsa in un anno di quasi 2.500 chilometri, risparmiando oltre 400 euro di carburante”. Per questo è importante aggiornare le mappe di frequente.
“L’implementazione del servizio Navteq Map Care”, spiega ancora Navteq, “consente agli automobilisti di avere a disposizione gli ultimi dati cartografici per sfruttare al meglio i loro sistemi di navigazione”.