Marghera: il 10 febbraio un seminario sulle novità per l’Autotrasporto
La Legge di Stabilità 2015, in vigore lo scorso 1° gennaio, porta con sé una serie di nuove norme e regole che interessano anche il settore dell’autotrasporto e che impongono cambiamenti che toccano tutti, imprese e lavoratori.
Per questo motivo, Anita e Confindustria Venezia organizzano a Marghera il 10 febbraio, un seminario informativo gratuito, tenuto da legali e fiscalisti, e dedicato proprio alle novità per il settore introdotte dalla legge.
Dall’abolizione della scheda di trasporto al superamento dei costi minimi alla necessità di stipulare contratti in forma scritta alla nuova definizione di “subvettore”, l’incontro tocca tutti quei temi che riguardano gli operatori del settore, fra i quali le nuove disposizioni sul trasporto dei rifiuti.
Attenzione particolare sarà rivolta, dunque, al Sistri, cioè il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, rivolto alle imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti speciali pericolosi; un sistema molto discusso perché entrato solo parzialmente in vigore.