Matteoli: la Salerno-Reggio resta una priorità
Nessun passo indietro del Governo per quanto riguarda le infrastrutture nel Mezzogiorno. Lo si evince da quanto dichiarato dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli: “L’ammodernamento dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria”, spiega, “è un’opera prioritaria inserita tra quelle della Legge obiettivo.
Il suo completamento è previsto, come indicato nell’allegato Infrastrutture al Dpef approvato dal Consiglio dei ministri mercoledì scorso, nel prossimo triennio”. Matteoli intende così smentire le indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane riguardo a possibili cancellazioni dell’opera, cruciale per lo sviluppo del Mezzogiorno.
“Le infrastrutture che ieri ho citato in conferenza stampa e per le quali bisognerà aprire i cantieri”, prosegue Matteoli, “sono quelle che il governo Prodi aveva cancellato o accantonato. Per il resto, la realizzazione delle altre opere non indicate nell’allegato alla sintesi del Programma Infrastrutture strategiche proseguirà come nelle previsioni”.