Mediterranean Truck 2013: oltre 50.000 visitatori per la quarta edizione
Si è conclusa a Eboli, in provincia di Salerno, la 4ª edizione del Mediterranean Truck, ex Raduno del Mediterraneo.
Il pubblico ha dimostrato di apprezzare un’ offerta articolata e completa, che, per la prima volta, ha puntato anche su momenti di incontro e riflessione sui temi del settore Trasporti, senza abbandonare l’ anima e la filosofia tipica di un raduno di truck. Area Expò, Area Raduni, Area Esibizioni, Area Convegni, Area Food ed Area Truck: questi tutti i settori del Mediterranean Truck, letteralmente presi d’ assalto dal pubblico.
In 3 giorni più di 30 eventi – tra spettacoli di danza, musica, cabaret, esibizioni, raduni e convegno – hanno calamitato nell’ area Pip di 30.000 mq, oltre 50.000 visitatori.
Oltre 150 i truck in esposizione, provenienti da tutta la penisola e più di 100 i veicoli del “Raduno nel Raduno”, tra auto d’epoca, moto, auto – tuning, Ferrari e trattori stradali. Ben 50 le aziende, del settore trasporti e non, in mostra nell’ Area Expò.
Così ha commentato uno degli organizzatori, Cosimo Riviello : “Un successo al di là delle aspettative. Speravamo che andasse bene, ma i risultati raggiunti ci hanno ripagato, oltre ogni previsione, del duro lavoro di mesi. Ringrazio tutta l’ organizzazione, lo staff e l’ agenzia Goi Comunicare. Ora già penseremo alla prossima edizione”.
Ed ecco anche i premiati di quest’ anno: per la gara di accelerazione tra camion si è classificato primo Gerardo Acconcia, con un truck Iveco. Sono state consegnate inoltre le coppe ai truck più avventurosi. Nell’ ordine: Jarek Ceck, Radek Urban e Andrea Shubert. Il team più numeroso, quello della famiglia Acconcia, a cui è andata la relativa coppa. Non potevano mancare le coppe alla quota rosa del Raduno: Antonella Gallo, Debora Facchetti e Deborah Pillon.