Mercedes-Benz, 40 anni di lezioni di guida
Ritirare il proprio veicolo, e, nella stessa occasione, imparare ad usarlo correttamente. La formazione professionale Mercedes-Benz per gli autotrasportatori compie quarant’anni: sono ormai quattro decenni, infatti, che la casa tedesca organizza per i suoi clienti il professional training presso lo stabilimento di Wörth, il più grande centro mondiale di questo tipo.
Costante aumento del costo del gasolio, imposte ambientali, pedaggi ed una concorrenza sempre più agguerrita: per ottenere risultati proficui con la propria attività di autotrasporto, è necessario tenere sotto controllo le spese. Consapevole di questo, Mercedes mette a disposizione istruttori professionisti, perché i propri veicoli vengano utilizzati in modo ottimale dal punto di vista economico.
Le nozioni tecniche relative ai nuovi veicoli industriali Mercedes-Benz sono trasmesse ai partecipanti tramite un sistema informativo dedicato che rappresenta uno dei tre pilastri standard su cui si basa l’offerta di servizi del Mercedes-Benz professional training. E così, sono molti i clienti che ritirando il proprio veicolo colgono direttamente l’occasione per partecipare al corso per autisti, che recentemente nella sua nuova versione Plus permette di abbinare al ritiro del veicolo un modulo di addestramento di sette ore inerente la legge sui corsi di aggiornamento per autisti di professione.
Complessivamente, l’anno scorso più di 65.000 autisti di tutto il mondo hanno approfittato di questi corsi pratici e teorici; dei circa 31.000 clienti che hanno partecipato al professional training in Germania, 22.000 hanno partecipato al modulo informativo presso lo stabilimento di Wörth e quasi 9.000 hanno partecipato ai programmi di guida ecologica, sicura e ad altre tematiche specifiche.