Mercedes Benz presenta il Programma di Rotazione per i “Trucker”
Aumentano le possibilità di risparmio per i proprietari di veicoli industriali Mercedes-Benz. La Casa con la Stella ha avviato un programma di rotazione per motori e cambi truck: un innovativo sistema per la gestione degli aggregati che amplia l’offerta nell’ambito delle riparazioni relative a motori e cambi. Il ventaglio di soluzioni e i relativi prezzi vengono ora determinati in funzione del reale livello di usura o di danno e delle tempistiche di consegna concordate con il cliente.
Un ricambio rigenerato è un ricambio che, rispettando i severi standard qualitativi Mercedes-Benz, è offerto sul mercato con lo stesso livello qualitativo di un ricambio nuovo ma ad un prezzo inferiore.
Il processo di rigenerazione avviene direttamente negli stabilimenti di produzione Mercedes-Benz: ogni componente usato che può essere rigenerato permette di evitare i costi di produzione di un componente nuovo ed il relativo impatto ambientale.
I Ricambi di Rotazione Originali Mercedes-Benz offrono una soluzione di riparazione ecocompatibile e conveniente, con la stessa qualità dei ricambi nuovi e la stessa garanzia in tutto il mondo. In questa logica, inoltre, un ricambio danneggiato acquisisce valore per il cliente che, sostituendolo con uno rigenerato, può usufruire di uno sconto pari al valore residuo dello stesso.
Il prezzo finale viene determinato dalla combinazione fra il livello di usura/danno ed il tempo di fornitura: la variabilità del prezzo ed il risparmio ottenibile non è indice di diversa qualità del ricambio ma è frutto della combinazione tra livello di usura del reso e tempistica di consegna. I livelli di usura/danno sono classificati su tre livelli, elevato, medio e basso; i tempi di fornitura sono, invece, di 4-5 giorni lavorativi (Express), 7-8 giorni lavorativi (Standard) e 15 giorni lavorativi (Individual). La soluzione ‘Individual’ consente, inoltre, di far riparare – anziché sostituire – il proprio aggregato danneggiato direttamente negli stabilimenti di produzione Daimler AG in Germania, a costi più vantaggiosi rispetto alle soluzioni Express e Standard.