Mercedes Benz-Vans corre verso l’elettrico. In arrivo il nuovo eSprinter
Mercedes-Benz Vans è pronta a proporre la nuova generazione di eSprinter, il van best seller della casa della Stella.
L’annuncio della versione rinnovata del furgone 100% elettrico si inserisce in un percorso di Mercedes mirato a elettrificare sistematicamente tutte le gamme, anche attraverso la Electric Versatility Platform, la piattaforma su cui verrà realizzata proprio la prossima generazione dell’eSprinter su cui la casa di Stoccarda ha investito ben 350 milioni di euro. Gli elementi costitutivi principali del nuovo concept sono tre moduli, che consentono la massima libertà nello sviluppo e nella configurazione di differenti forme dell’allestimento, una qualità riservata finora solo allo Sprinter a trazione convenzionale.
“La prossima generazione dell’eSprinter consente diverse varianti di allestimento. Grazie a questa versatilità, portiamo i vantaggi del trasporto merci a zero emissioni locali in settori molto diversificati”- ha affermato Marcus Breitschwerdt, Responsabile di Mercedes-Benz Vans – “Lo Sprinter dimostra le nostre competenze nel settore del trasporto da un quarto di secolo. Nel campo della mobilità elettrica, abbiamo introdotto negli ultimi anni numerose innovazioni. La nostra Electric Versatility Platform coniuga il meglio di entrambi i mondi.”
La prossima generazione dell’eSprinter verrà prodotta con un bilancio di CO2 neutro, il che costituirà un ulteriore passo in avanti nell’attuazione del programma Ambition2039.