Mercedes porta Vito E-Cell sulle strade spagnole
Mercedes-Benz Vito E-Cell, primo van a trazione elettrica prodotto in serie, arriva sulle strade spagnole. Alla cerimonia di consegna dei primi cinque veicoli, avvenuta nello stabilimento di produzione di Vito E-Cell a Vitoria (Paesi Baschi – Spagna), ha partecipato anche il Primo Ministro Basco López. In questa speciale occasione Heinrich Weiss, Responsabile Produzione Mercedes-Benz Vans, e Jose Luis Lopez-Schummer Trevino, Presidente di Mercedes-Benz Spagna, hanno consegnato i cinque Vito E-Cell ad Augustine Markaide, Presidente della catena di supermercati Eroski.
“Vito E-Cell è un veicolo innovativo completamente integrato nella nostra produzione di serie. Abbiamo superato con successo tutti gli aspetti legati alla gestione del processo di produzione in tempi record!”, ha commentato Heinrich Weiss, Responsabile Produzione Mercedes-Benz Vans, durante la consegna ufficiale dei cinque veicoli elettrici.
Vito E-Cell non è un veicolo sperimentale, è un veicolo commerciale versatile e adatto all’utilizzo quotidiano. E’ il primo veicolo commerciale elettrico prodotto in serie sulla stessa linea di produzione delle versioni con motore tradizionale di Vito. In considerazione delle esigenze e dei suggerimenti dei propri clienti, Mercedes-Benz ha creato tutti i presupposti per un veicolo commerciale a trazione elettrica, con carico utile di circa 900 kg ed un vano di carico estremamente versatile.
Nella foto: Emilio Titos, direttore Mercedes Benz a Vitoria; Heinrich Weiss, capo produzione Mercedes-Benz Vans; Augustin Marcaide presidente di Eroski; Miguel Sebastian ministro Industria, Commercio e Turismo; Bernabé Unda, ministro regionale Industria e Innovazione.