Michelin è il Fornitore dell’anno 2014 per Deere & Company
Michelin ha ottenuto importanti riconoscimenti in qualità di fornitore 2014 nell’ambito del “John Deere Achieving Excellence Program“. Il Gruppo è stato insignito della targa di Fornitore dell’anno e Fornitore partner per i settori ‘Agricoltura e Macchine Movimento Terra’. La Deere & Company, più nota come John Deere, ha sede a East Moline (Illinois), USA. È una delle principali aziende al mondo produttrice di macchine agricole assieme a CNH e AGCO.
John Deere ha creato questo programma nel 1991 per dare ai fornitori valutazioni e feedback con l’obiettivo di un continuo miglioramento. A Michelin Tweel Technologies è stato conferito anche il premio “Innovation of the Year”, assegnato da John Deere per X® TWEEL® TURF™ di MICHELIN®. Questo premio è destinato ai fornitori che si sono distinti per il carattere innovativo di un prodotto o di un servizio fornito a John Deere.
Le selezioni per il premio si basano sui quattro elementi: creatività, fattibilità, collaborazione ed effetto sul risultato netto. Nel 2010 John Deere ha introdotto i premi nel campo dell’innovazione con lo scopo di promuovere l’innovazione all’interno della sua base di fornitori e di premiare i fornitori particolarmente creativi. Nel 2014, Michelin ha annunciato una partnership esclusiva con John Deere per fornire la propria gamma di falciatrici ZTRAKTM 900 di pneumatici MICHELIN X® TWEEL® TURFTM in primo equipaggiamento, invece di pneumatici standard 24x12x12.
Emmanuel Ladent, direttore settore Pneumatici Agricoli di Michelin, ha ritirato il premio “Supplier of the Year” (Fornitore dell’anno) a nome del Gruppo durante una cerimonia organizzata da Deere a Bettendorf, in Iowa. Erano presenti anche membri delle équipe Michelin dei settori Agricolo, Macchine Movimento Terra e Michelin Tweel Technologies.