Mitsubishi taglia il traguardo dei 1000 Fuso Canter
Sono più di 1.000 i Fuso Canter Eco Hybrid consegnati in tutto il mondo dal luglio 2006, data del lancio del veicolo. Un importante traguardo per Mitsubishi Fuso e Daimler, raggiunto grazie alle vendite nel mercato nazionale, il Giappone, ed in Irlanda, Australia ed Hong Kong, dove circolano già molti di questi autocarri libridi.
La seconda generazione di Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid – a trazione ibrida parallela – si caratterizza per l’ulteriore riduzione di consumi di carburante ed emissioni ed una perfetta idoneità all’utilizzo quotidiano.
Prevista per la fine del 2010 l’inaugurazione di un nuovo banco prova per veicoli ibridi.
In seguito ai risultati positivi ottenuti da Fuso Canter Eco Hybrid, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) continua ad investire nello sviluppo della tecnologia ibrida: a dicembre 2010 nel Centro di Collaudo di Kitsuregawa (Giappone), verrà inaugurato un nuovo banco prova, qui i motori ibridi saranno testati in tutte le condizioni d’utilizzo con la possibilità di simulare, inoltre, diverse configurazioni di batterie e potenze. Il nuovo impianto rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo ‘mirato’ di veicoli ibridi sempre più efficienti.