Mobilità sostenibile: Iveco al Challenge Bibendum 2011
Iveco è presente al Challenge Bibendum 2011, l’evento mondiale sulla mobilità sostenibile organizzato da Michelin, che si svolge dal 18 al 22 maggio a Berlino. Il forum annuale affronta, attraverso conferenze e test drive, le problematiche del trasporto stradale e delle tecnologie future per una mobilità sostenibile.
L’edizione 2011 del Challenge Bibendum, tornato in Europa dopo l’edizione 2010 svoltasi in Brasile a Rio De Janeiro, è dedicata duqnue al tema della mobilità. ‘Clean-Safe-Connected’ sono i tre concetti chiave della mobilità del futuro, e tre aree di innovazione nelle quali sono impegnati tutti gli attori del trasporto: Clean, per una mobilità pulita e, tendenzialmente, a zero emissioni; Safe, per una mobilità senza incidenti; Connected: per una mobilità intelligente ed interconnessa.
L’obiettivo di Iveco è immettere sul mercato prodotti sempre più innovativi, in linea con gli obiettivi di una mobilità sempre più sostenibile, ma continuando comunque a mantenere un approccio realistico e pragmatico.