Noleggio low cost, Leasys lancia “Quasi nuovo”
Noleggiare a lungo termine un veicolo quasi nuovo, risparmiando anche il 20% sul canone tradizionale. E’ l’idea alla base dell’ultima proposta di Leasys, che si chiama, appunto, “Quasi Nuovo”. Leasys è la società leader nei servizi automotive di FGA Capital, una joint venture tra Fiat Automobiles Group SpA e Crédit Agricole.
“Quasi Nuovo” è un vero e proprio noleggio a lungo termine di auto e mezzi commerciali usati che permette ampi risparmi sul canone tradizionale. I veicoli proposti sono auto e mezzi commerciali che provengono dal mondo del noleggio ¬e hanno al massimo 18 mesi di immatricolazione e 45mila km. Prima del “rinoleggio” i veicoli vengono completamente revisionati nella meccanica e riportati a nuovo nella carrozzeria. Nuovi, invece, gli pneumatici, per garantire la massima sicurezza. La sola limitazione è ovviamente nella scelta del colore e degli optional, propri dei veicoli usati.
Due le soluzioni presentate. Una più “leggera”, per chi non ha bisogno di molti servizi, ad esempio le officine che potrebbero volere un noleggio conveniente per le auto sostitutive per i loro clienti. Una più completa, con la possibilità di comporre la più ampia gamma di servizi: dalla massima copertura assicurativa all’assistenza su strada, la tutela legale, il servizio gomme, ecc. In ogni caso resteranno in capo a Leasys tutti gli oneri assicurativi e amministrativi e, a fine noleggio, il ritiro del veicolo.
“Negli ultimi anni la realtà occupazionale è cambiata profondamente”, spiegano alla Leasys, “e la formula del noleggio a lungo termine tradizionale non sempre si sposa con periodo di uso più breve. Per questo abbiamo pensato a soluzioni molto convenienti di noleggio ‘quasi nuovo’, che partono da 12 mesi per arrivare fino a 3 anni”.