Norbert Dentressangle: presentato il primo camion Euro VI della flotta
Il 7 febbraio 2012, Norbert Dentressangle ha integrato la prima motrice conforme alla norma Euro VI, un automezzo Mercedes-Benz dotato di un motore Blue Tec 6 che consente di dimezzare le emissioni di particolato e ridurre del 77% le emissioni di ossido d’azoto. In prima linea nella lotta per ridurre l’impatto ambientale dei camion, Norbert Dentressangle è oggi la prima società di trasporto a testare un veicolo EURO VI, in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della norma.
Martedì 7 febbraio, nello stabilimento di Sérézin du Rhône, Hervé Montjotin, Direttore generale della Divisione Trasporto, insieme a Martial Valente, Direttore Acquisti della medesima Divisione, ha ricevuto le chiavi del primo camion Euro VI Mercedes-Benz.
La norma Euro VI sarà obbligatoria per tutti i mezzi pesanti di nuova produzione a partire dal 1° gennaio 2014. Con il 90% della propria flotta conforme alle norme Euro IV e Euro V, Norbert Dentressangle conferma di essere all’avanguardia integrando il primo veicolo Euro VI in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della normativa europea. Focus sulla norma Euro VI La norma Euro VI segna un ulteriore passo in avanti nella lotta contro l’inquinamento rispetto all’attuale Euro V.
Questa nuova norma prevede la riduzione delle emissioni inquinanti nell’ordine del 66% per il particolato e del 77% per l’ossido d’azoto. La nuova versione del motore BlueTec 6, concepita dal costruttore Mercedes-Benz per conto di Norbert Dentressangle, si conforma ai precetti europei e, di conseguenza, alla norma anti-inquinamento Euro VI applicabile ai veicoli di nuova produzione a partire dal 1° gennaio 2014.