Nuovo Daily Iveco: record di solidarietà per Telethon
Cifra record raggiunta dalla messa all’asta del Nuovo Daily Iveco, in versione furgone e brandizzato con il logo Telethon e CharityStars con una speciale livrea dedicata a “L’Italia che vince”. Tutto il ricavato, oltre 50mila euro, è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Partita lo scorso 29 novembre in occasione della serata benefica “È in gioco la solidarietà”, organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon presso gli spazi del CNH Industrial Village, l’asta si è conclusa domenica 14 dicembre alle ore 22.30, dopo il fine settimana della maratona televisiva Telethon.
Zampieri Holding di Fiano Romano, cliente Iveco che si è aggiudicato il veicolo per un totale di 50.150 euro, è un’azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 mezzi ad elevata efficienza e con una forte attenzione per l’ambiente.
Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della cifra raggiunta: siamo riusciti a superare la quota di 50mila euro, che si vanno a sommare ai 60mila euro che CNH Industrial e i suoi brand hanno donato a Telethon. Ancora una volta il Nuovo Daily, eletto International Van of the Year 2015, è testimone di un’Italia che vince e, in questa occasione, di un’Italia che vince con il cuore. Siamo fieri che sia il nostro Nuovo Daily, il cui nome significa proprio “ogni giorno” come l’hashtag che ha caratterizzato quest’anno la maratona televisiva di Telethon, a portare questo messaggio di generosità verso chi ogni giorno lotta per un futuro migliore”.
Il veicolo è un modello 35S13V, in versione furgone. Il suo vano di carico ha una volumetria di 10,8 M3 ed è dotato di motore F1A da 2300 cc da 126 Cv.Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato recentemente eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee.
Adelina Maddonni