Nuovo Renault Trucks Master Euro6. Ancora più versatile con i Pack Mestieri
Nuova motorizzazione Euro6 da 110 a 170 cv per il Master di Renault Trucks, con MTT da 2.8 a 4.5 t e certificazione Light Duty oppure Heavy Duty per allestire il veicolo con svariate configurazioni, più o meno pesanti: dalle costruzioni al trasporto passeggeri, dalle consegne al trasporto isotermico.
Master appartiene alla gamma distribuzione di Renault Trucks, una delle più complete del mercato (Maxity, D Cab 2m, D Cab 2.1, D Wide e D Access), 5 i differenti “pack mestieri” , studiati dalla Casa della Losanga per raggruppare gli optional dedicati alle attività dei clienti e facilitare il lavoro degli allestitori (construction, delivery, controlled temperature, bodybuilder e child transport).
Il pack Construction include opzioni come la protezione del telaio o il comando minimo accelerato per la presa di forza, mentre il pack Delivery prevede opzioni come le porte che si aprono a 270° per facilitare le operazioni di carico e scarico del veicolo. Pack Vision raggruppa gli optional relativi alla visibilità, pack high comfort, è dedicato a una guida più confortevole e pack Protect include un sistema che modifica automaticamente le impostazioni dei fari (da abbaglianti ad anabbaglianti quando viene rilevato un veicolo a meno di 600 metri), una telecamera posteriore e sensori di retromarcia per garantire che le manovre vengano effettuate in totale sicurezza.
Il nuovo Renault Trucks Master, può essere equipaggiato con sistema MediaNav 2.0: ampio monitor di navigazione, radio digitale e analogica, dispositivo Bluetooth, Jack e Usb e un sistema di ricezione chiamate (vivavoce) hands-free. Per ridurre ancora i consumi di carburante e le emissioni di CO2 migliorando le prestazioni, Master è dotato, inoltre, di sistema Eco-Mode che riduce la coppia del motore, in combinazione al sistema Start&Stop che arresta automaticamente il motore quando il veicolo è fermo. Il sistema Drive Assist, poi, consiglia all’autista il momento migliore per cambiare marcia. Il motore sfrutta la tecnologia bi-turbo per contenere i consumi senza compromettere le prestazioni.
Il sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) in associazione all’iniezione di liquido AdBlue nei condotti di scarico, abbatte le emissioni inquinanti. Il serbatoio da 22L di Adblue, posizionato dalla parte opposta del serbatoio gasolio, promette un’autonomia di 12mila Km. Renault Trucks considera i servizi come parte integrante dell’offerta prodotto: l’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri dei centri di assistenza Fast&Pro riduce i tempi di fermo macchina. In termini di tecnologia SCR e Adblue, la Casa mette a disposizione tutta l’esperienza maturata sulla gamma di veicoli pesanti. La qualità del servizio, infine, passa anche dai contratti Start&Drive che prevedono differenti pacchetti di manutenzione.