Opel Combo in cima alla classifica Dekra dei piccoli furgoni
Rapporto Dekra 2016 sulle auto usate, al primo posto nella categoria station wagon a tetto rialzato – piccoli furgoni c’è Opel Combo. Il rapporto pubblicato ogni anno da Dekra si basa sull’analisi delle difettosità rilevate nel corso delle revisioni e permette di trarre conclusioni sulla qualità dei veicoli. Una particolare attenzione viene riservata ai danni delle parti soggette a usura, come freni e ammortizzatori. L’analisi si basa sui dati provenienti da 15 milioni di revisioni condotte su veicoli di undici categorie diverse.
Soddisfatta la Casa costruttrice tedesca, Frank Hägele, Opel Fleet Director, nel corso della cerimonia di premiazione ha commentato: “Ottenere un riconoscimento nel Rapporto Dekra sulle auto usate è sempre un risultato speciale, dato che la qualità dei veicoli viene misurata indipendentemente dal prezzo di listino. Combo è un esempio nella propria categoria grazie all’affidabilità del veicolo, che costituisce un fattore di costo fondamentale, soprattutto per gli operatori commerciali”.
La gamma veicoli commerciali è un pilastro fondamentale nella strategia di crescita Opel DRIVE! 2022 che prevede, tra l’altro un aumento dell’80% delle vendite di veicoli commerciali, per arrivare a 150mila veicoli all’anno. I principali modelli della Casa in questo settore sono Opel Combo, Vivaro e Movano.