Opel cresce e investe: un nuovo design center a Rüsselsheim entro il 2017
Opel continua a crescere in tutta Europa, secondo i dati preliminari di febbraio, le nuove immatricolazioni hanno raggiunto le 80.300 unità, pari al +15% rispetto allo stesso mese del 2015. La quota di mercato è salita dello 0,3%, raggiungendo il 5,6%.
Mentre cresce, però la Casa automobilistica tedesca non dimentica di investire nelle proprie strutture di progettazione e rende noto che amplierà il Design Center della sede di Rüsselsheim con un progetto del valore di 11 milioni di Euro. Entro giugno 2017 le nuove e modernissime tecnologie di visualizzazione e di comunicazione permetteranno al centro stile di operare in modo ancora migliore e più efficace.
Sistemi di realtà virtuale, complessi impianti di videoconferenza e una struttura di rete all’avanguardia permetteranno ai dipendenti del Design Center di prendere decisioni più rapidamente rispetto al passato. Si tratta del secondo investimento rilevante effettuato di recente dalla Casa tedesca nel campo della progettazione, dopo un centro di fresatura ad alta velocità costato 5 milioni di Euro.
L’ampliamento delle strutture utilizzate per il design rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione della grande offensiva di prodotto Opel. Da oggi al 2020, la Casa porterà sul mercato 29 nuovi veicoli. La cerimonia di presentazione del progetto di Rüsselsheim si è svolta alla presenza di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. All’evento hanno partecipato anche Mark Adams, Vice President Design and Uwe Baum, Deputy Chairman of the Opel Works Council.
“Il design è sempre stato uno dei fattori distintivi del marchio Opel – ha dichiarato Karl-Thomas Neumann – “Lo sviluppo del Design Center offrirà nuove possibilità ai nostri creativi, ci aiuterà ad affrontare la prossima fase della nostra offensiva di prodotto e rafforzerà ulteriormente la posizione del Design Center di Rüsselsheim, asse portante europeo dello sviluppo globale dei nostri marchi.”
Uwe Baum ha aggiunto: “Mi fa molto piacere assistere alla nascita di questo nuovo progetto a Rüsselsheim, un investimento che dimostra ulteriormente che Opel è tornata. Il nuovo edificio fornirà inoltre lo spazio necessario agli oltre 80 nuovi dipendenti recentemente assunti in Europa dal Design Center.”
“Questi macchinari modernissimi ci consentiranno di utilizzare e confrontare tecnologie e tecniche di matrice molto diversa, dai modelli di argilla a quelli realizzati attraverso la realtà virtuale o la realtà aumentata, e permetteranno a Opel di definire nuovi riferimenti in questo settore a livello internazionale” ha dichiarato infine Mark Adams, Vice President Design.