Open day alla Romana Diesel
Romana Diesel, rivenditore da circa due anni di New Holland Construction, ha organizzato un open day per clienti, stampa e operatori di settore con l’obiettivo di fare il punto sulle prospettive del mercato, la gamma dei prodotti e le più opportune strategie di crescita e rilancio.
L’idea chiave di Romana Diesel è – secondo il suo amministratore delegato, Mario Artusi – quella del “Polo Cantiere”. Vale a dire organizzare la propria attività come un insieme di prodotti e servizi in grado di coprire tutte le esigenze che ruotano intorno al cantiere. Non solo fornitura di macchine, ma un centro di riferimento per ogni tipo di esigenza.
“Il ruolo del produttore – ha sottolineato Giampiero Biglia, direttore commerciale Italia per New Holland Construction – è concepire e costruire le attrezzature più idonee alle esigenze che emergono dal mercato. Per questo offriamo 90 tipologie di prodotto in ben 600 configurazioni; per questo il 90% delle nostre macchine è stato rinnovato negli ultimi 4 anni, realizzando modelli sempre più specifici per ogni segmento di mercato”.
Il convegno ha affrontato, inoltre, temi attuali, come la sicurezza in cantiere e lo sviluppo di ricerca e innovazione.