Optifuel Challenge 2019: Frantisek Oravec eco-conducente 2019, si aggiudica un Renault Trucks T High 480
Quinta finale internazionale per l’Optifuel Challenge, la competizione di guida ecologica organizzata da Renault Trucks. A Lione si sono sfidati 25 conducenti provenienti da 25 paesi. Lo slovacco Frantisek Oravec si è aggiudicato il titolo di miglior eco-conducente, davanti a Piotr Krahel, autista polacco di Concept Cargo Logistics e Pascal Bosser, autista francese di Transports Rollin.
La competizione si è svolta in due fasi: anzitutto i finalisti hanno risposto ad un questionario teorico per valutare le loro competenze sulla guida economica, che ha portato loro il 10% del punteggio finale. Poi sono stati valutati su un percorso su strada di circa quaranta minuti a bordo del Renault Trucks T High 480 modello 2019.
Frantisek Oravec, conducente e gestore dell’omonima impresa familiare, si è aggiudicato il titolo di migliore eco-conducente 2019. Ha vinto così per la sua impresa un Renault Trucks T High 480 modello 2019 e un buono di acquisto di 6.000 euro da utilizzare in un negozio a scelta. Il conducente polacco Piotr Krahel, dell’azienda Concept Cargo Logistics, si è piazzato al secondo posto e ha vinto un buono di acquisto di 3.000 euro da utilizzare in un negozio a scelta. Al terzo posto sul podio, il conducente francese Pascal Bosser di Transports Rollin ha vinto un buono del valore di 1.500 euro, sempre da utilizzare in un negozio a scelta. Il premio per la sfida “fun” è stato assegnato al conducente bulgaro Plamen Ivanov dell’impresa Sunny Co Ltd.
Infine è stato assegnato anche il premio speciale “fair play” al conducente tunisino Nabil Bedreddine dell’impresa TerrenoTrans per il buonumore e l’entusiasmo mostrati per tutta la durata della competizione.