Paccar: nuova fabbrica Daf in Brasile
Paccar ha presentato i piani per costruire il suo nuovo impianto di assemblaggio Daf Brasil su 500 acri nella città di Ponta Grossa, nello stato del Paraná. “Paccar è lieta di investire 200 milioni di dollari per il suo impianto DAF nel dinamico e progressista stato del Paraná – ha commentato Mark Pigott, chairman e chief executive officer -. Ponta Grossa ha non solo una forza lavoro eccellente ma è anche vicina ad importanti fornitori ed al porto di Paranaguá. Apprezziamo il notevole supporto da parte dello Stato del Paraná e della città di Ponta Grossa per portare questo importante investimento economico in questa area”.
Si prevede di cominciare la costruzione dei 330 mila metri quadrati della struttura assemblaggio nel 2011 e di completarla entro il 2013. Il nuovo impianto sarà progettato per assemblare il DAF LF, CF e modelli XF, per soddisfare le esigenze attuali e future del settore dei trasporti brasiliano.
“Questo sarà uno degli impianti Paccar tecnologicamente più avanzati e rispettosi dell’ambiente – ha affermato Bob Christensen, vice presidente esecutivo -. Il mercato dei veicoli Brasil oltre sei tonnellate è di 170.000 unità ed è destinato a crescere nei prossimi anni. Nel corso del tempo, non appena i livelli di produzione aumenteranno, l’impianto potrebbe assumere fino a 500 dipendenti. Durante la fase di costruzione verranno create opportunità di lavoro supplementari, che genereranno benefici economici alla regione e permetteranno ai nostri fornitori di espandere la loro capacità nel settore”.