Pauroso incidente a Ferrara: ambulanza contro un tir
Quattro feriti di cui uno grave il bilancio del sinistro
Quattro feriti, di cui uno grave è il bilancio del pauroso incidente verificatosi ieri a Baura, una frazione di Ferrara.
L’impatto, violento, è accaduto alle 11.20 di ieri in via D’Azeglio, non lontano dalla rotonda di via Pontegradella, a Baura. Coinvolti nello schianto un camion Iveco condotto da un senegalese di 64 anni e un’ambulanza della Croce Verde con a bordo l’autista di 50, il soccorritore di 51 e il paziente, diretto al San Giorgio, di 65 anni.
Nulla faceva presagire quello che sarebbe accaduto poiché i due mezzi erano gli unici a percorrere la strada in quel momento l’uno in direzione opposta all’altro. E invece il violento frontale. Con l’ambulanza letteralmente accartocciata e il tir che ha perso gasolio sulla carreggiata.
Sul posto sono accorsi immediatamente anche i Vigili del fuoco cui è toccato estrarre dalle lamiere dell’ambulanza i feriti. Quindi i sanitari del 118 li hanno caricati e portati verso l’ospedale. Uno di essi è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna, mentre gli altri a Cona. Tre, compreso l’autista del camion, con ferite di lieve entità. Il più grave è il paziente che era a bordo dell’ambulanza.
Per ripulire la strada dal gasolio perduto dal camion sono state necessarie diverse ore durante le quali l’arteria è rimasta chiusa al traffico con notevoli disagi conseguenti.
Le Forze dell’ordine sono ancora al lavoro per capire quale sia stata la dinamica esatta dell’incidente visto che i due mezzi si sono scontrati quasi frontalmente con il lato sinistro di entrambi i veicoli.