Piaggio lancia i nuovi Porter e Porter Maxxi con motore a benzina Multitech Euro6
Piaggio Veicoli Commerciali, divisione del Gruppo Piaggio specializzata nei veicoli a tre e quattro ruote con un peso a terra inferiore a 3,5 tonnellate, presenta la nuova gamma Piaggio Porter 2016.
Le versioni 2016 dei due veicoli commerciali Piaggio, Porter e Porter Maxxi sono dotate del nuovo motore MultiTech a benzina Euro 6. Quello che ora equipaggia Piaggio Porter è un’unità completamente nuova, un quattro cilindri bialbero da 1.299cc di cilindrata con distribuzione a catena a 16 valvole, disponibile in tre differenti soluzioni di alimentazione: benzina (già disponibile presso la rete europea di Piaggio Veicoli Commerciali), bi-fuel Eco-Power (benzina+GPL, disponibile dal prossimo gennaio) e bi-fuel Green- Power (benzina+metano, disponibile da marzo 2016).
La gamma Piaggio Porter 2016 continua a offrire anche Porter Electric Power, il veicolo green per eccellenza, 100% elettrico a “emissioni zero” la cui prima versione è stata presentata sul mercato nel 1995, il veicolo più diffuso della sua categoria in Europa.
Le nuove versioni di Piaggio Porter sono veicoli pensati per il trasporto intra-city. Porter Maxxi, grazie al telaio rinforzato e alle ruote posteriori gemellate, può trasportare fino a 1.200 kg di carico utile a fronte di un peso totale a terra di 2.200 kg, un rapporto record per la sua categoria.
Porter 2016 è disponibile nelle versioni con pianale fisso, ribaltabile lungo e corto (tutti con fondo completamente piatto e con tre sponde laterali apribili per facilitare le operazioni di carico e scarico), furgone e furgone vetrato (pensati per il trasporto urbano di merci e persone). Inoltre la versione chassis permette di realizzare una gamma di allestimenti speciali pensati sia per il settore privato (per esempio celle isotermiche, box coibentati, pianali trilaterali) sia per quello pubblico (es. vasca raccolta rifiuti, cestello aereo, allestimenti per Vigili del Fuoco, Polizie Municipali).