Pirelli e Trasporti-Italia insieme per la sicurezza dell’autotrasporto
“Dai voce alla Sicurezza”. È questo il titolo del concorso dedicato agli autotrasportatori con il quale Pirelli e Trasporti-Italia.com vogliono raccogliere opinioni e proposte dei professionisti del trasporto sui temi di attualità legati alla sicurezza stradale. L’iniziativa partirà il prossimo mese di settembre, nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni di presenza Pirelli nel settore dei truck, in concomitanza con altri eventi organizzati dalla casa italiana.
Il concorso
Gli autotrasportatori potranno contattare un numero verde e lasciare, con l’aiuto di un’operatrice, un messaggio vocale con il quale spiegare che cosa vuol dire essere un professionista del trasporto e fornire indicazioni sul tema della sicurezza. In alternativa potranno inviare un sms. Tutti questi messaggi, sia vocali sia testuali, finiranno in una “radio digitale” che sarà collegata al nostro sito. Per tutti i partecipanti è previsto un premio, che sarà svelato nei prossimi giorni.
Trasporti-Italia.com
Il nostro portale veicolerà in esclusiva i messaggi degli autotrasportatori, favorendo un dibattito all’interno della categoria grazie a tutti i canali aperti con il mondo dei trasporti: il sito web, la pagina facebook, la newsletter settimanale e le applicazioni mobile. Uno specifico widget, un’applicazione web realizzata da Connexia, sarà inserito all’interno del portale per poter ascoltare i messaggi vocali o leggere gli sms.
La Carta Europea per la Sicurezza
“Dai voce alla sicurezza” si coniuga con il continuo impegno di Pirelli nella promozione di iniziative che si ispirano e che applicano i principi della Carta Europea per la Sicurezza Stradale, di cui il gruppo italiano è firmatario. Le attività lanciate da Pirelli mirano infatti ad accrescere la consapevolezza di automobilisti e autotrasportatori sul ruolo determinante della qualità e della manutenzione degli pneumatici nella prevenzione degli incidenti.