Pirelli lancia il nuovo pacchetto integrato per il trasporto
Con la recente presentazione di ST:01 Neverending Energy, Pirelli ha completato la Serie 01, la linea di pneumatici per veicoli industriali che garantisce rispetto dell’ambiente, sicurezza ed efficienza di costi. La Serie 01 è declinata sui segmenti “W” invernali, “H” lungo raggio, “R” medio-lungo raggio, e “G” per l’impiego misto su strada e cantiere e “ST” per l’equipaggiamento di rimorchi e semi-rimorchi. La Serie 01 si inserisce nella strategia green performance di Pirelli e si contraddistingue per profili, strutture e materiali innovativi che consentono elevata resa chilometrica, bassa resistenza al rotolamento con conseguente riduzione dei consumi, ricostruibilità, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente, grazie alla bassa rumorosità e all’impiego di materiali privi di olii altamente aromatici (HAOF).
Pirelli ha presentato di recente il nuovo pacchetto integrato di prodotti, soluzioni e servizi rivolto alle flotte per rendere più efficiente la gestione del parco dei mezzi pesanti. Alla presenza delle principali flotte internazionali operanti dall’Europa al Far East, e con il supporto di dealer e partner internazionali, durante l’evento Pirelli Driving Innovation di Monaco di Baviera è stato illustrato il nuovo pacchetto di soluzioni della P lunga per il mondo del trasporto.
Pirelli Cyber Fleet è una delle novità più recenti del pacchetto integrato di servizi e soluzioni per l’ottimizzazione della gestione delle flotte messo a punto dalla P lunga. È un sistema che rileva automaticamente la pressione e la temperatura degli pneumatici ed è ormai una realtà per le flotte europee e sudamericane. Cyber Fleet (tecnologia Pirelli con marchio registrato) ottimizza i costi di gestione della flotta, poiché permette di ridurre il costo del carburante e massimizzare l’efficienza nelle operazioni di manutenzione degli pneumatici e di controllo della pressione.
Tra gli altri servizi: CQ24 International, il servizio di assistenza su strada di Pirelli per il trasporto a lungo raggio e Pirelli Lifecycle management è il sistema per la ricostruzione delle carcasse che ne aumenta il valore, grazie alla gamma ottimizzata di fasce Novateck e alla rete di ricostruttori selezionati.