Pirelli lancia Supertruck, un network specializzato per l’autotrasporto
Pirelli ha presentato la rete Supertruck, un network di rivenditori indipendenti che hanno deciso di specializzarsi nell’offerta di prodotti e servizi per i professionisti dell’autotrasporto. Nei dealer Supertruck saranno disponibili l’intera linea Pirelli Serie 01, il marchio Formula e i ricostruiti a caldo Novatread, ma anche la gamma completa di servizi per le flotte, sempre più importanti per abbattere i costi di gestione e supportare gli operatori del trasporto.
L’obiettivo dichiarato è quello di far sviluppare la rete nel mercato italiano durante il 2016 per poi crescere anche nel resto d’Europa portando la visibilità e la coerenza dell’offerta Pirelli anche al di fuori dei confini nazionali. Il network Supertruck, attualmente composto da una trentina di rivenditori, prevede una formazione costante da parte di Pirelli che organizza incontri periodici di approfondimento su tematiche tecniche di prodotto/servizio ma anche su aspetti gestionali professionalizzanti per l’intera rete.
Tra i servizi disponibili presso i dealer Pirelli Supertruck, CQ24 International, il soccorso stradale in tutta Europa, compresa la Turchia, progettato per rimettere il veicolo in strada nel più breve tempo possibile in caso di breakdown degli pneumatici. Il servizio Fleet Check, invece, raccoglie e organizza le informazioni rilevate dal Cyberfleet a beneficio di una gestione più organizzata degli pneumatici che possa ridurre il costo totale di esercizio della flotta. La tecnologia Cyberfleet prevede un sensore montato all’interno della copertura per misurare e registrare i dati relativi alla pressione e alla temperatura dello pneumatico abbinate alle performance del veicolo.
Tutte le informazioni sul veicolo, sul montaggio e sulle condizioni degli pneumatici nel tempo sono dati importanti per monitorare il ciclo di vita delle coperture e per pianificare gli interventi di manutenzione. Sul sito web www.pirelli.com è disponibile un simulatore per misurare l’efficienza energetica degli pneumatici e l’impatto che questi hanno sui costi di gestione del veicolo.