Pneumatici: Continental Truck rimborsa in caso di incidenti
Si chiama “Protezione Rischio”, la campagna lanciata da Continental che ha il fine di proteggere gli investimenti delle aziende che operano nell’autotrasporto.
L’iniziativa prevede un sostegno attivo in caso di eventi accidentali (non imputabili allo pneumatico) offrendo un rimborso monetario: un importo fino a 100 € a pneumatico (incluso nella campagna) per ogni accidentalità occorsa entro il 31 dicembre 2011.
Fino al 30 giugno 2011 è possibile proteggere ogni nuovo acquisto di pneumatici Continental (cerchio 22,5”) delle applicazioni Long Distance, Hybrid, Regional Traffic e Construction richiedendo l’attivazione della Campagna Protezione Rischio ai rivenditori specialisti che aderiscono all’iniziativa.
Gli operatori del settore dell’autotrasporto ricercano negli pneumatici per autocarro tre caratteristiche principali: maggior resa chilometrica, maggior risparmio di carburante e maggior valore della carcassa. La risposta di Continental sta nell’utilizzo di una maggiore quantità di gomma, che si traduce in un aumento del chilometraggio garantito; nell’utilizzo di mescole a bassa resistenza al rotolamento, che permettono il massimo risparmio di carburante; nella tecnologia Air-Keep, che aumenta sostanzialmente la ricostruibilità dello pneumatico usato e quindi il valore dello pneumatico stesso.
“Lavorando a stretto contatto con gli imprenditori e gli operatori del settore dell’autotrasporto sappiamo bene che ogni giorno di lavoro rappresenta una sfida – dichiara Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental Italia CVT – una sfida in cui gli pneumatici Continental autocarro sono parte attiva. Gli attori di questo settore devono potersi fidare pienamente dei propri fornitori perché sanno che non possono permettersi di avere tempi di fermo macchina. L’affidabilità dei nostri pneumatici Continental autocarro riduce questo rischio”.