Pneumatici: Goodyear amplia la gamma Kmax e Fuelmax con 9 dimensioni
Goodyear introduce 9 nuove dimensioni nelle sue recenti gamme di pneumatici autocarro KMAX e FUELMAX: 4 dimensioni nella gamma per elevato chilometraggio KMAX e 5 dimensioni nella gamma a basi consumi FUELMAX.
Le nuove dimensioni dei pneumatici a bassi consumi Goodyear FUELMAX sono disponibili dall’inizio di settembre. Comprendono pneumatici per asse sterzante e per alto carico (HL) FUELMAX S nelle dimensioni 295/80R22.5 HL e 315/60R22.5 HL. Queste coperture rappresentano la scelta ideale per le flotte che utilizzano motrici Euro 6. Due pneumatici per asse motore FUELMAX D nelle dimensioni 295/80R22.5 e 315/60R22.5 e uno pneumatico rimorchio FUELMAX T nella dimensione 385/55R22.5 completano la nuova offerta della gamma autocarro FUELMAX a bassa resistenza al rotolamento.
L’ampliamento delle nuove gamme sottolinea ancora una volta l’elevato potenziale di risparmio di carburante offerto dalla famiglia Goodyear FUELMAX. Lo pneumatico per rimorchio FUELMAX T nella dimensione 385/55R22.5 è il terzo prodotto della gamma autocarro Goodyear a bassi consumi ad ottenere il punteggio A, ossia la più alta classificazione dell´etichetta europea del pneumatico nell’efficienza dei consumi. Questo prodotto, insieme ai due nuovi pneumatici per asse sterzante FUELMAX S con la classificazione B, dimostrano il potenziale di riduzione dei consumi offerto dalla gamma FUELMAX alle flotte.
Anche le nuove dimensioni della gamma Goodyear KMAX sono disponibili da settembre. Comprendono due pneumatici per asse sterzante KMAX S; uno nella dimensione 385/65R22.5 e l’altro nella dimensione 315/60R22.5 HL che soddisfa le esigenze degli operatori alla ricerca di una maggiore capacità di carico sull’asse anteriore. Anche lo pneumatico per asse motore 315/60R22.5 KMAX D è una novità. La nuova copertura per rimorchio KMAX T 435/50R19.5 è la dimensione più usata sui megarimorchi e offre massime capacità di carico con un’altezza interna di tre metri.
Questo pneumatico ha la designazione RFID perché incorpora un microchip, che permette allo pneumatico di essere identificato usando uno scanner portatile, il che rende le operazioni di manutenzione più rapide e precise ed è anche un deterrente per i ladri. Per alcuni mesi il KMAX T 435/50R19.5 sarà disponibile solo in alcuni mercati.