Pneumatici industriali, ecco Dunlop Pg75 Rcl
Da Goodyear arriva il successore del noto pneumatico industriale Dunlop Pg75. Il nuovo prodotto della casa statunitense si chiama Dunlop Pg75 Rcl, ed è pensato appositamente per l’industria del riciclaggio.
Prodotto ad Amiens, in Francia, il nuovo Dunlop Pg75 fa derivare il suffisso Rcl proprio dal fatto che è progettato per l’industria del riciclaggio. Ha un battistrada non direzionale ampio e profondo, che assicura una lunga durata e una protezione supplementare contro gli strappi, la penetrazione e i tagli da oggetti aguzzi. Il battistrada presenta una sezione centrale piena, con intagli sulle spalle ai fini di una maggiore trazione, ed è posizionato sulla carcassa di un pneumatico industriale con una costruzione cinturata. Il fianco superiore ha un cordone di protezione per ridurre i danni ai fianchi del pneumatico.
Dunlop Pg75 Rcl è disponibile nella dimensione 405/70R20 Em che è la principale dimensione usata sui mezzi Komatsu, Volvo, Liebherr e su caricatrici su ruote compatte di altri marchi, usate di frequente nei centri di riciclaggio per spostare rottami di metallo, vetro legno e altri tipi di rifiuti generici. Abbinato a un cerchio normale 13×20, il nuovo pneumatico Goodyear rende facile il passaggio dal vecchio modello Dunlop, poiché non richiede modifiche del macchinario o del sistema di trazione. Il battistrada non direzionale permette di montare il pneumatico in qualsiasi posizione sul mezzo.
“Il mercato del riciclaggio è in rapida espansione”, spiega Herman Vereecken, direttore marketing Europa per i pneumatici industriali Dunlop, “e negli ultimi anni abbiamo assistito ad un enorme incremento dei centri di riciclaggio comunali che separano i materiali riutilizzabili dai normali rifiuti domestici. I nostri clienti che operano in questo settore ci hanno chiesto un pneumatico forte, resistente e duraturo che possa aiutarli a ridurre gli elevati costi di fermo macchina dovuti a forature”.