Pneumatici: Prometeon Tyre Group parteciperà alla fiera The Tire Cologne 2018
Dal 29 maggio all’1 giugno l’industria mondiale degli pneumatici si riunirà a Colonia per la prossima The Tire Cologne 2018. Prometeon Tyre Group parteciperà alla prima assoluta della fiera internazionale con pneumatici top di gamma, tutti a marchio Pirelli: la linea TriathlonTM, la più versatile, adatta sia per impiego regionale sia per il lungo raggio, in varie condizioni climatiche; la linea H:01 EnergyTM, sviluppata per contenere il consumo carburante nelle lunghe percorrenze; le linee Coach e MC:01TM specializzate nel trasporto persone in medie e lunghe percorrenze e nelle città e G:01 TM dedicata al segmento costruzioni. Presenti inoltre due misure di pneumatici Agro della Linea PHPTM sviluppata appositamente per il mercato agricolo europeo. I visitatori dello stand Prometeon – situato nel padiglione 7, stand C 48/D49 – potranno inoltre scoprire le nuove soluzioni e i servizi pensati per le flotte più esigenti.
Prometeon Tyre Group, già Pirelli Industrial, è la società a capo del gruppo che produce e commercializza in licenza i pneumatici per Truck, Bus, Agro e OTR a marchio PIRELLI. 4 fabbriche (2 in Brasile, 1 in Egitto e 1 in Turchia) compongono la struttura produttiva del gruppo e due centri di Ricerca&Sviluppo, a Milano e a Santo Andrè in Brasile, rappresentano il cuore dell’innovazione del portafoglio di prodotto.
Prometeon Tyre Group è una Pure Industrial Tyre Company totalmente focalizzata sulla progettazione, produzione e commercializzazione di pneumatici per i professionisti del trasporto di merci, persone, e per le applicazioni Agro e OTR. Oltre 7 mila persone lavorano all’interno del gruppo Prometeon. Il gruppo Prometeon è presente in oltre 160 Paesi nel mondo ed è partecipato al 52% da TP Industrial Holding (controllata al 100% da Marco Polo International Italy,), al 38% da CINDA (Società d’investimenti internazionale cinese) e al 10% da Aeolus (azienda cinese attiva nella produzione di pneumatici Industrial).