Primo giorno di quotazione per le azioni TNT Express
Le azioni Tnt Express sono state quotate al NYSE Euronext di Amsterdam. L’azienda opererà sul mercato con il simbolo “TNTE” e verrà inclusa nell’AEX Index.
La quotazione di Tnt Express fa parte del processo di demerger da Tnt N.V., approvato in via definitiva dagli azionisti all’Extraordinary General Meeting of Shareholders (EGM) di TNT N.V.
Per sottolineare la prima quotazione del titolo, avvenuta ieri giovedì 26 maggio, Marie-Christine Lombard, ceo di Tnt Express, ha suonato il gong che ha aperto la giornata della borsa NYSE Euronext di Amsterdam, accompagnata da Bernard Bot, CFO, e da una rappresentanza di autisti e di piloti della flotta aerea dell’azienda.
Poco prima Marie-Christine Lombard ha commentato: “Questo rappresenta un grande momento per tutti i dipendenti Tnt Express e per me personalmente. Tnt Express può contare su basi estremamente solide e su prospettive altrettanto stimolanti. Abbiamo un Management Team forte e di grande esperienza, focalizzato sulla creazione di valore per gli azionisti e sul raggiungimento dei nostri target. La nostra nuova indipendenza ci permetterà di costruire una Tnt Express ancora più forte e maggiormente focalizzata. Puntiamo a consolidare le nostre posizioni di primo piano, in particolar modo sul mercato europeo dell’express e nei collegamenti Asia-Europa, e allo stesso tempo a capitalizzare e sfruttare le opportunità di crescita interna in selezionati mercati emergenti. A questo proposito vorrei ringraziare tutti i nostri clienti, azionisti e dipendenti che rendono tutto ciò possibile”.