Pubblicità: sul camion è meglio
A mettere la pubblicità sui camion ci ha pensato una società di sole donne. Si tratta di Muovo, azienda nata nel 2004 e diventata nel giro di pochi anni una delle più importanti concessionarie italiane di pubblicità su camion.
Muovo cura in particolare la progettazione, la realizzazione e la gestione di campagne pubblicitarie su tir e furgoni che circolano sulle principali arterie autostradali e nelle maggiori città italiane.
Quello della pubblicità dinamica è un settore innovativo ed anche particolarmente efficiente perché garantisce una visibilità che è, praticamente, impossibile da evitare, potendo raggiungere milioni di potenziali clienti.
Le affissioni dinamiche, di forte impatto visivo, possono raggiungere fino 80 mq di superficie. La decorazione dei mezzi è pensata per non intralciare il lavoro quotidiano dei trasportatori e per non rovinare in alcun modo i mezzi.
In Italia, il mercato della pubblicità su camion è ancora quasi del tutto inesplorato, mentre in altri paesi ha già raggiunto notevoli dimensioni. Le prospettive in termini di guadagno per il futuro sono piuttosto buone. E’ per questo che Muovo è sempre in cerca di nuove aziende di trasporto con cui collaborare per ampliare il proprio parco mezzi.