Randstad for Driving: a Tortona nasce l’Academy per formare nuovi autotrasportatori
La formazione dei nuovi autotrasportatori “Randstad for Driving”, l’Academy per la formazione di autotrasportatori promossa da Randstad, Gruppo Gavio e Agenzia Piemonte Lavoro, ha ufficialmente preso il via oggi a Tortona. 18 aspiranti autotrasportatori inizieranno un corso di formazione di 200 ore, finanziato da Forma.temp, con l’obiettivo di conseguire la patente C+E e la CQC.
Partecipanti eterogenei
I partecipanti all’Academy hanno età e background differenti. Davide, il più senior, ha 45 anni e un passato lavorativo nell’ambito della ristorazione, mentre Dennis, il più giovane, ha solo 21 anni e frequenta l’Academy insieme al fratello Cristian, seguendo le orme del padre che ha lavorato come autista per 29 anni nel Gruppo Gavio.
L’obiettivo del progetto
“Il settore della logistica è da tempo caratterizzato da una forte carenza di talenti” afferma Erika Sartoris, Specialty Manager Logistics di Randstad. “Conseguire le patenti necessarie per lavorare come autotrasportatore è oneroso, rappresentando un deterrente per molte figure interessate alla professione. Per questo Randstad, con il supporto di partner specializzati e Forma.temp, vuole portare avanti un progetto di formazione completamente gratuito, per creare nuovi professionisti da inserire in un gruppo leader del mercato”.