Renault lancia il nuovo Kangoo Express Maxi
Renault lancia Kangoo Express Maxi sul mercato dal prossimo giugno. Il nuovo veicolo affincato a Kangoo Express Compact e Kangoo Express completa la gamma delle furgonette. Questo modello, 39 cm più lungo rispetto a Kangoo Express, è disponibile in versione 2 e 5 posti, offre fino a 4,6 m3 di volume utile ed una lunghezza di carico su pianale di 2,9 m. Il passo di 3,1 m assorbe la totalità dell’allungamento, permettendo a Renault Kangoo Express Maxi di garantire un eccellente comportamento stradale. Grazie all’altezza invariata di 1,82 m, il modello non ha problemi di accesso ai parcheggi urbani ed è essenzialmente pensato per una clientela di operatori professionali alla ricerca di volume e modularità con un ingombro limitato.
Molte le versioni disponibili: La 2 posti propone un volume massimo di 4,6 m3 ed un carico utile di 800 kg. La lunghezza di carico al pianale raggiunge 2,1 m (2,9 m con sedile passeggero ripiegato). Con Kangoo Express Maxi, si guadagnano circa 40 cm di lunghezza e 1 m3 in più rispetto a Kangoo Express. La Renault Kangoo Express Doppia cabina è una versione 5 posti che propone 1,43 m di lunghezza di carico al pianale (2,05 m con panchetta posteriore ripiegata). Il modello presenta un’innovativa panchetta posteriore ribaltabile, fissata ad una paratia grigliata che bascula in avanti con un unico semplice gesto. In questa configurazione inedita, Kangoo Maxi dispone di un volume di carico ottimizzato di 3,6 m3 e di un carico utile* di 740 kg. Il Renault Kangoo Express Combi (5 posti) presenta una lunghezza di carico al pianale di 1,33 m (2,2 m con panchetta ribaltata) per un volume di 3,4 m3 ed un carico utile* di 740 kg. Il Combi è particolarmente modulabile e può essere adattato a quattro configurazioni diverse, grazie alla panchetta posteriore ribaltabile 1/3 – 2/3 che consente di modificare il volume di carico utile in funzione del numero di passeggeri. Il veicolo ha la possibilità di essere equipaggiato con una rete di ritenuta dei bagagli o una parete grigliata fissa.
La sua gamma di motorizzazioni diesel è caratterizzata da consumi contenuti ed emissioni di CO2 al miglior livello del mercato. Nella versione 1,5 l dCi 85 cv, il consumo medio è di 5,3 l/100 km in ciclo misto e di meno di 6 l/100 km in ciclo urbano. Questa motorizzazione, disponibile sulle versioni 2 e 5 posti, emette 140 g di CO2/km.